Compagnia Missionaria del Sacro Cuore

Il Fondatore

La Compagnia Missionaria del Sacro Cuore è un istituto secolare, fondato a Bologna il 25 dicembre del 1957, da un sacerdote dehoniano, p. Albino ELEGANTE, tuttora vivente.

Il carisma

L’istituto trova nella spiritualità di amore e di oblazione, l’alimento della sua vita interiore e della sua missione.  E’ costituito da due rami:
- Missionarie che danno la loro adesione con l’emissione dei voti di castità, povertà ed obbedienza e vivono il loro ideale di consacrazione nel mondo, rimanendo in famiglia, o da sole, oppure in gruppi di vita fraterna;
- Familiares persone di entrambi i sessi, sposati e non che, con una promessa, s’impegnano a vivere la spiritualità e la missione della Compagnia Missionaria del Sacro Cuore.
Le Missionarie e i Familiares si impegnano a vivere la vita d’amore e di oblazione fino a farsi comunione con Dio e con i fratelli e collaborano al disegno del Padre per la promozione e la liberazione dell’uomo all’interno delle strutture temporali.
I membri della Compagnia Missionaria del Sacro Cuore realizzano la loro missione di amore e di servizio nella Chiesa e nel mondo attraverso l’evangelizzazione e la promozione umana.
L’Istituto ha ricevuto l’approvazione Pontificia il 10 giugno del 1994.
Attualmente è presente in Italia, Portogallo, Mozambico, Guinea Bissau, Argentina, Cile, Indonesia.

Presenza in Liguria

A Genova le Missionarie e i Familiares, visto che l’Istituto non ha un’attività specifica di apostolato, sono inseriti nell’attività parrocchiale, diocesana e in svariati organismi civili che curano e promuovono il bene sociale.

Riferimento a genova

Franca Campanella
Via Donghi n. 2/5 sc.B
16132 GENOVA
Telefono: 010 510358
e-mail: franca.camp@alice.it

 
 
   
All Rights Reserved Copyright © Dreamweaver-Templates.net - 2005